Superintendent

Apply for this job

Status of the vacancy

Even if we are already having interviews, your application is still more than welcome.

Open job
Job interviews planned
Next phase interviews
Concluding interviews
Job fulfilled
  • Dredging
  • Professional
  • Operations
  • Italie

Job description

Hai un’esperienza di almeno tre anni nella funzione di Superintendent? Sei pronto per un nuovo passo in avanti della tua carriera? Non ti accontenti di un lavoro qualsiasi, ti piace affrontare ogni giorno nuove sfide per lavorare in modo più continuativo, più efficiente ed efficace? Sei alla ricerca di un’azienda che abbia come obiettivo principale quello di costruire in armonia con la natura? Sei disposto a viaggiare? Allora vorremmo fare la tua conoscenza.

Boskalis è nota per progetti internazionali molto importanti. Come Superintendent, giocherai un ruolo fondamentale nella fase di preparazione e nella realizzazione dei progetti. Un esempio indicativo di progetto molto importante è stato l’ampliamento del Canale di Suez. In appena nove mesi abbiamo posato con i nostri partner 220 milioni di metri cubi di sabbia. Una prestazione straordinaria che non sarebbe stata possibile senza i nostri Superintendent.

Nel ruolo di Superintendent, pianificherai con il team di progetto dalla sede di Papendrecht (Rotterdam) o dal sito del progetto le fasi di preparazione, così da rendere possibile l’inizio effettivo del progetto stesso. Durante la realizzazione del progetto, in qualità di Superintendent ti occupuperai del controllo e della guida dei lavori relativi al progetto e garantirai che il lavoro sia di qualità elevata e consegnato in tempo. Questo significa che sarai responsabile, tra l’altro, di quanto segue:

  • Convertire il progetto in una pianificazione dettagliata ed individuare i metodi di lavoro adeguati in modo che il progetto stesso possa essere attuato in modo efficiente ed efficace, nel rispetto degli accordi contrattuali (qualità, pianificazione e budget).
  • Verificare la disponibilità tempestiva di metodi di lavoro, di personale e di materiali, dopo aver consultato i soggetti interessati interni ed esterni.
  • Individuare e segnalare discordanze nel contratto e agire di conseguenza in modo adeguato.
  • Istruire e motivare i collaboratori del progetto, l’equipaggio e i subappaltatori, facendogli da guida.
  • Avere un rapporto con il cliente all’insegna della qualità.

Presentare repporti sullo svolgimento del progetto, con cadenza giornaliera e/o settimanale.

Job requirements

Ti riconosci nel profilo qui sotto? Allora puoi essere tu il Superintendent che stiamo cercando.

  • Hai conseguito un diploma d’istruzione secondaria con indirizzo professionale e/o laurea breve (corrispondenti all’MBO e HBO nei Paesi Bassi), nel ramo dell’ingegneria civile.
  • Possiedi un’esperienza di almeno tre anni nella posizione di Superintendent, Supervisore di progetto, Pianificatore dei lavori o simile.
  • Conosci bene, oltre all’inglese, anche l’italiano.
  • Sei disposto a lavorare all’estero secondo uno schema che prevede 6 settimane di lavoro e 4 settimane di congedo.
  • Titolo preferenziale è la conoscenza delle tecniche e dei metodi di dragaggio.

Company info

Informazioni su Boskalis
La Royal Boskalis Westminster N.V. (Boskalis) è una delle aziende internazionali più importanti nel settore del dragaggio, delle infrastrutture e dei servizi marittimi. L’azienda fornisce soluzioni complete, creative e innovative in tutto il mondo per sfide infrastrutturali in aree marittime, in regioni costiere e su delta di fiumi, tra cui la costruzione e la manutenzione di porti e vie navigabili, il recupero di terre dal mare e la protezione di coste e argini. Allo stesso tempo Boskalis sviluppa progetti e offre un’ampia gamma di servizi marittimi per l’industria del petrolio e del gas, e l’energia eolica offshore, ed effettua operazioni di recupero di navi. Boskalis vanta inoltre diverse collaborazioni strategiche per quanto riguarda i servizi di rimorchio portuale e servizi nei terminal (Kotug Smit Towage, Keppel Smit Towage, Saam Smit Towage e Smit Lamnalco). Con una variegata flotta di circa 900 unità tra navi e imbarcazioni e 10.700 dipendenti, partecipazioni comprese, l’azienda opera in oltre 90 paesi, in tutti i continenti.

 

Additional information

Come Superintendent comincerai a lavorare nel gruppo internazionale di Boskalis. Concretamente, questo significa che dal paese in cui sei residente avrai l’incarico di seguire uno dei nostri progetti internazionali.

Saremo lieti di ricevere il tuo CV e lettera di presentazione in inglese.

Disclaimer for recruitment and selection agencies

We don’t accept any unsolicited applications or CVs from recruitment and selection agencies. In general we don’t appreciate acquisition and this also applies to Boskalis colleagues or associated Boskalis companies.

Frequently asked questions